Altre News

Piatti tipici e novità gustose: a Garlenda torna la Festa dell’Agricoltura

Piatti tipici e novità gustose: a Garlenda torna la Festa dell’Agricoltura

Garlenda. I piatti tipici di tutta la Liguria conquisteranno la tavola della Festa dell’Agricoltura di Garlenda. Dal 4 al 7 agosto, nel Comune dell’entroterra savonese, Cia Liguria e Cia Savona daranno vita a un appuntamento diventato tappa obbligata per chi ama le feste d’estate. E porteranno alcune gustose novità alla formula collaudata con successo in questi anni.

La prima novità riguarderà il menù. Accanto alle ricette tipiche del savonese e alle specialità legate ai “quattro di Albenga”, vale a dire l’asparago violetto, il carciofo spinoso, il pomodoro cuore di bue e la zucca trombetta, ogni sera il menù proporrà un piatto diverso della tradizione gastronomica ligure, uno per provincia, preparato da un agriturismo Cia di quel territorio.

Ad aprire le danze a tavola, giovedì 4 agosto, sarà il minestrone alla genovese con pesto e “scucuzzu” dell’agriturismo “A Cabanetta de Cianderlin”. Seguiranno venerdì 5 agosto i croxetti di Vaise con battuto di pinoli proposti dalla Cia della Spezia, mentre sabato 6 agosto saranno protagonisti i ravioli “cu u pezzigu” di erbe e ricotta con burro d’alpeggio e salvia dell’agriturismo “Il rifugio”. Si terminerà domenica 7 agosto con le lumache alla Verezzinacucinate dall’agriturismo “Ca du Gregorio”. Inoltre ogni sera, nella lista dei dolci, sarà possibile scegliere la torta “Ormeasca” con confettura di albicocche e pinoli preparata dall’agriturismo “Il glicine”.

» leggi tutto su www.ivg.it