La Sportiva Sturla gioisce per i risultati ottenuti alle finali nazionali di salvamento a Riccione. I 90 metri sprint sulla spiaggia registrano l’ennesimo titolo italiano di Martina Repetto, assieme al bronzo di Gianluca Bellan e Carlotta Tortello (Ragazzi), con il podio sfiorato da Valeria Massa (Ragazzi) e Guido Parodi (Junior), entrambi quarti, e Federico Provvedi (Ragazzi), quinto. Settima piazza per l’esordiente Edoardo Fanciullo.
Le prove di bandierine sulla spiaggia hanno visto la Tortello centrare un nuovo terzo posto, mentre Fanciullo è quinto, Massa e Parodi quinti. Nuova affermazione per Martina Repetto, a livello Senior ottavi Giulia Ghiani e Simone Marangon. Titoli italiani, nel percorso con tavola, per Repetto, Tortello e Lorenzo La Magna (ottavo nel frangente), piazze d’onore per Parodi e Bellan, quarto Andrea Negrotto, ottavi Chiara e Giorgio Santucci, decima Elena Gardella.
Lo splendido percorso di Martina Repetto si completa con l’argento nel frangente. Le classifiche generali di categoria, in virtù delle leadership Ragazzi e Cadetti, incoronano la Sportiva Sturla prima società italiana. A seguire, nelle finali assolute, la vittoria di Martina Repetto nello sprint (quinta nelle bandierine e settima nella tavola), gli argenti di Lorenzo La Magna quarto nella canoa e nell’ocean (quarto nel percorso con tavola).