Cronaca

“Mi portan via l’auto, corri” ma non gli dice che era la Stradale e lui arriva ubriaco

“Mi portan via l’auto, corri” ma non gli dice che era la Stradale e lui arriva ubriaco

Ponente. Sembrava già una notte “da record”, senza nemmeno una sanzione per guida in stato di ebbrezza nonostante l’alto numero di veicoli controllati, oltre 100 tra auto e moto. Ed invece la lunga nottata di controlli sulle strade del ponente savonese ad opera degli agenti della Polizia Stradale, coordinati dal dirigente Giovanni Legato, si è conclusa con un episodio quantomeno curioso.

Verso la fine della nottata una ragazza alla guida della sua Fiat Panda è stata fermata, e dopo essere risultata positiva al precursore ha registrato 1,51 g/l alla prima prova e 1,59g/l alla seconda.

La giovane, che già un anno fa si era vista sequestrare la patente per la stessa motivazione, ha quindi chiamato un amico spiegandogli, con toni concitati, che “gli stavano portando via la macchina” e chiedendogli di raggiungerla. Il ragazzo, però, ha frainteso le parole dell’amica ed ha pensato ad un furto: è quindi scattato a bordo di uno scooter in direzione Alassio e proprio davanti alla stazione di Laigueglia è stato a sua volta fermato dagli agenti.

» leggi tutto su www.ivg.it