Imperia. Per aver rubato due cellulari smartphone ad una ragazza di Imperia tre studenti minorenni con precedenti alle spalle sono stati denunciati dai carabinieri alla procura dei minori del tribunale di Genova. L’episodio si è verificato oggi al parco acquatico Le Caravelle di Ceriale.
I carabinieri, chiamati dalla sicurezza del parco che avevano raccolto la segnalazione della bagnante, hanno ricostruito la dinamica e fermando poi i responsabili. Accompagnati in caserma e terminate le formalità di legge, i tre protagonisti della vicenda sono stati riconsegnati ai genitori. Tutti e tre devono rispondere di furto con destrezza.
Quello che ha destato scalpore, ancora una volta è la giovane età degli autori del furto e del fatto che abbiano già precedenti alle spalle. Il fatto si è consumato, dopo un recente ed analogo evento a Borghetto Santo Spirito, ai danni di una bagnante presso una spiaggia del lungomare Tobagi. In quella circostanza, altri due minori erano stati fermati dai carabinieri della stazione di Borghetto Santo Spirito rei di aver tentato di rubare la borsa o il suo contenuto, non riuscendo nell’impresa. L’epilogo di questa vicenda ha consentito, ancora una volta, di restituire la refurtiva e la serenità ai malcapitati.