Isolabona. Ha solo 21 anni, ma un curriculum “spaventoso”: il maestro Stefano Mhanna, musicista e concertista di fama internazionale che si esibirà questa sera alle 21,00 in piazza Martiri della Libertà.
“La musica, nella mia vita, è sempre al primo posto”, dichiara il giovane, “E’ come parlare”. Qualcosa di semplice, ma indispensabile, per comunicare con gli altri. E ci riesce benissimo: diplomato in quattro strumenti (violino, viola, pianoforte e organo) al conservatorio Santa Cecilia di Roma, Stefano Mhanna è un vero e proprio enfant prodige che a soli 11 anni, con il punteggio massimo di dieci e lode, si è diplomato in violino. A seguire, sempre giovanissimo, il titolo di maestro conseguito per altri tre strumenti, considerati tra i più difficili.
Eppure, oltre allo studio per la musica che impegna gran parte della sua giornata, Mhanna riesce anche a conseguire ottimi risultati all’università: “Sto per iniziare il quarto anno di Giurisprudenza”, racconta, “Legge è una materia che mi appassiona molto”.