Ceriale. Risponderanno di furto con destrezza in concorso i tre minori genovesi che nel corso di questo pomeriggio hanno rubato due smartphone in una borsa di una ragazza imperiese all’interno del parco acquatico “Le Caravelle” di Ceriale.
I Carabinieri, chiamati dalla sicurezza del parco che avevano raccolto la segnalazione della bagnante, hanno ricostruito la dinamica e fermato poi i responsabili. Accompagnati in caserma e terminate le formalità di legge, i tre protagonisti della vicenda sono stati riconsegnati ai genitori.
Quello che ha destato scalpore, ancora una volta, è la giovane età degli autori del furto ed il fatto che abbiano già precedenti alle spalle. Il fatto si è consumato, dopo un recente ed analogo evento a Borghetto Santo Spirito, ai danni di una bagnante presso una spiaggia del lungomare Tobagi. In quella circostanza, altri due minori erano stati fermati dai Carabinieri della Stazione di Borghetto Santo Spirito rei di aver tentato di rubare la borsa o il suo contenuto, non riuscendo nell’impresa.