Cosseria. Non si placa la polemica relativa ai nuovi autovelox recentemente installati lungo la provinciale 42 e che tiene d’occhio gli automobilisti che viaggiano verso Cengio e verso San Giuseppe di Cairo.
Il sindaco Roberto Molinaro respinge ogni accusa che viene mossa nei confronti della sua amministrazione comunale: “Cosa non accetto in modo categorico è che si usi un tema quale la sicurezza stradale tanto caro sia alle famiglie che piangono i propri cari investi o vittime di varie tipologie di incidenti stradali per farne propaganda politica tirandomi per la giacchetta che raramente uso – dice senza mezzi termini – Invito pertanto tutti gli automobilisti che usano frequentemente quel tratto di strada a rispettare i limiti di velocità vigenti ma a segnalare presso i loro comuni di residenza e inviarli poi all’attenzione delle autorità preposte con le loro motivazioni i loro risentimenti”.
Come spesso succede in questi casi, qualcuno ha accusato il Comune di aver messo i “velox” per fare cassa: “Ci tengo a precisare che il Comune di Cosseria non incassa un solo euro dalle contravvenzioni elevate dai radar provinciali. Se abbiamo denaro per amministrare bene, altrimenti si fa come si può”.