Scattano oggi, 1 agosto, le prime partite della Final Eight del campionato Under 15 di pallanuoto femminile che si svolgono ad Ostia, sede del raduno della Nazionale femminile classe ‘97. Come nella categoria delle “sorelle maggiori” l’Under 19, anche qui ci sono due genovesi impegnate: il Bogliasco Bene e il Rapallo Nuoto. Si tratta di due squadre che non arrivano a questa fase finale per fare numero, ma sono tra le favorite per la vittoria finale.
Per il Bogliasco e il suo allenatore, Mario Sinatra, potrebbe trattarsi di una doppietta storica dopo la vittoria con l’Under 19, anche se ora è prematuro parlare di finalissima. Dall’altra parte, le gialloblù, bronzo nella suddetta categoria, arrivano dopo un campionato davvero importante sotto la guida di Anett Gyore.
Le due squadre sono state inserite in due gironi diversi, quindi fino a mercoledì sono evitati i derby. Per le bogliaschine, nel girone 1 la finale si apre con la Pallanuoto Trieste, oggi alle 17:00. Il secondo match sarà conl’Acquachiara 2000 mentre il gironcino si chiuderà con le campane del Volturno Partenopea Bingo.