Sanremo. Domani, martedì 2 agosto alle ore 18.30, si terrà al Casinò di Sanremo l’inaugurazione della mostra “Il ritorno del sole d’Oro di Clizia”, dedicata a Mario Giani, in arte Clizia. Scultore e pittore nato a Torino nel 1923, nel ‘58 si è trasferito tra le rovine di Bussana Vecchia, all’epoca disabitata e nel 1960 ha fondato la Colonia Internazionale Artisti di Bussana Vecchia, che ha accolto negli anni artisti di tutto il mondo.
CNA, che sostiene il valore dell’artigianato artistico, promosso e riconosciuto dall’Associazione, ha accolto molto favorevolmente l’invito a partecipare all’iniziativa in qualità di partner: Clizia rappresenta infatti un fondamentale pezzo di storia nell’arte sanremese, che trova riscontro nelle immagini dell’archivio storico di Alfredo Moreschi. Parteciperanno alla tavola rotonda in qualità di relatori, la Presidente Provinciale CNA, Sarah Pissarello e lo storico fotografo Alfredo Moreschi.
Al termine della conferenza, si terrà un momento conviviale dedicato alle eccellenze del territorio: è con orgoglio che CNA promuoverà ed offrirà in degustazione i prodotti del Biscottificio Gibelli di Vallecrosia e quelli del Panifico Rizzo e della Cantina Calvini di Sanremo.