Altre News

I turisti premiano la Liguria: tutto esaurito in molti agriturismi

I turisti premiano la Liguria: tutto esaurito in molti agriturismi

Liguria. I turisti premiano la Liguria e gli agriturismi aderenti a Cia diventano una prima scelta. Analizzando i flussi di questa estate, tiene l’estremo ponente ligure che in molte località registra il tutto esaurito, così come mantiene un trend positivo il savonese; forte la richiesta nel levante grazie al traino delle Cinque Terre e dati positivi arrivano anche dal genovesato. E se gli stranieri sono i clienti che spesso tendono ad allungare un po’ le permanenze presso le strutture ricettive, gli italiani preferiscono invece il fine settimana.

Questi i dati forniti dalla Confederazione Italiana Agricoltori in Liguria che, sul proprio sito Internet www.cialiguria.org alla sezione ad hoc “Agriturismi in Liguria”, presenta l’attività di duecentotrentotto aziende agricole operanti sul territorio regionale.

“Abbiamo sempre sostenuto la necessità di una forte connessione fra agricoltura ed ospitalità – afferma Aldo Alberto, presidente Cia Liguria –  per garantire una politica di promozione del territorio coordinata. Oggi la sosteniamo ulteriormente con una sempre maggiore presenza della nostra offerta su Internet”. CIA conferma, anche numericamente, la forte presenza nel settore. Nello specifico 108 agriturismi forniscono esclusivamente il pernottamento, trenta soltanto la ristorazione e un centinaio sono le aziende che mettono a disposizione entrambi i servizi.

» leggi tutto su www.genova24.it