Rapallo. Per il 17° anno consecutivo, torna Tigullio Expo, la manifestazione promossa dall’associazione Il Cuore e che si svolge con i patrocini di Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova, Camera di Commercio di Genova, Comune di Rapallo, Diocesi di Chiavari, Accademia Culturale di Rapallo e ASL 4 Chiavarese.
Da venerdì 5 a martedì 9 agosto, il centro storico di Rapallo, la sua passeggiata a mare e i giardini Verdi ospiteranno 60 espositori locali e non, che porteranno nella città del Tigullio il meglio dell’artigianato, dell’interior design, dei prodotti ecologici e della gastronomia.
Come prova della bontà di quanto ideato e portato avanti dal dattor Mauro Barra, presidente dell’associazione, nel 2011, l’evento è stato premiato al Festival Mare di Sanremo (premio La Stampa) come una tra le migliori manifestazioni in ambito turistico. Infatti, per ogni giornata, sono previsti anche numerosi incontri pubblici e dibattiti sulla salute, l’ambiente, il sociale e la famiglia. La petroliera Haven, gli imenotteri e la presentazione del nuovo libro di Rossella Bianchi saranno solo alcuni dei temi di questi appuntamenti.