Esposizione “#OTIUM – Forte di Montalbano”

Esposizione “#OTIUM – Forte di Montalbano”

SARZANA – Si è conclusa domenica l’ allestita presso l’Antico Lavatoio di Sarzana, progetto di Roberto Vendasi e Francesco Tassara con la collaborazione di Francesca Giovanelli.

La mostra, resa possibile grazie a “Associazione Antiquaria Sarzana” e “Galleria Vallardi” dell’ing. Vittorio Gasparini, è stata un’esperienza che si è sviluppata in maniera inconsueta: si tratta di una   tappa successiva alla pubblicazione di un catalogo ( e non viceversa come accade abitualmente) che raccoglie le opere di un gruppo eterogeneo di artisti spezzini concepite durante un’esperienza collettiva di “otium” senechiano, in un giorno di primavera al Forte di Montalbano, sulle colline spezzine.

Dal 28 al 31 luglio nell’Antico Lavatoio si sono susseguiti moltissimi visitatori: turisti, amici, curiosi, artisti operanti sul territorio e provenienti da fuori. Il libro delle firme è testimone di un viaggio di quattro giorni, fatto di nomi e pensieri di differenti età e provenienze, anche da paesi stranieri (Messico, Stati Uniti, Albania, Belgio, Spagna, Olanda, Inghilterra, Spagna, Giappone). Ciò ha riempito di soddisfazione e gratitudine tutto il team di #Otium.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it