Casella. Approfittando della riapertura della linea ferroviaria che collega Genova con Casella, l’a.s.d. Il Cuore dello Yoga – in collaborazione con l’a.s.d. La Voce della Luna – ha organizzato per la settimana di Ferragosto un’articolata serie di iniziative ludiche e culturali raccolte sotto il titolo “Il Sentiero Incantato dello Yoga: soggiorno nell’Entroterra Ligure tra leggende e antichi manieri”.
Una proposta alla riscoperta della semplicità e autenticità della vita in campagna e del messaggio trasformativo dello Yoga, adatto anche alle famiglie con bambini e a chi non ha mai praticato yoga in precedenza. L’iniziativa è volta a valorizzazione il patrimonio culturale e naturalistico del territorio attraverso escursioni al Castello della Pietra di Vobbia, passeggiate meditative nel bosco, un concerto di musica indiana sotto le stelle con l’artista Akshan, un cerchio sciamanico attorno al fuoco per celebrare la luna piena condotto da Steve John Chiola, esperto in medicina tradizionale dei Nativi d’America, un’esperienza di trekking someggiato con gli asinelli dell’associazione Paradase di Ronco Scrivia ecc.
Le iniziative al coperto si svolgeranno presso il B&B e Home restaurant “Crocevia del Sale” presso il quale gli interessati potranno pernottare lungo la settimana o semplicemente pranzare e cenare al termine delle attività proposte. Su questo sito le informazioni sul programma http://www.ilcuoredelloyoga.it/.