Genova. “I nomi che vi presentiamo oggi sono stati scelti uno a uno, come gli attaccanti di una squadra. Non sono frutto di alcuna spartizione politica: ma sono le persone più giuste, dal punto di vista professionale e caratteriale. Auguro a tutta la squadra in bocca al lupo”.
Sono queste le parole pronunciate dal Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti questo pomeriggio nel presentare ufficialmente, insieme alla vicepresidente della Regione Liguria, Sonia Viale, i nuovi direttori della sanità ligure che resteranno in carica per tre anni.
Marco Damonte Prioli alla guida della ASL 1 Imperiese, Eugenio Porfido, già commissario straordinario e ora direttore generale della ASL 2 Savonese, Luigi Carlo Bottaro, dopo aver ricoperto il ruolo di direttore sanitario, subentra al commissario Luciano Grasso alla guida della ASL 3 Genovese, Bruna Rebagliati direttore generale della ASL 4 Chiavarese, alla ASL 5 Spezzina Andrea Conti e all’IRCCS San Martino-Ist l’ematoncologo, Giovanni Ucci, in base all’intesa raggiunta con l’Università di Genova.