Mancano ormai meno di due settimane allo storico Triathlago di Osiglia giunto in questo 2016 alla diciannovesima edizione, in programma il prossimo 13 Agosto.
Dopo il sold out dello scorso anno l’ormai classico appuntamento di metà agosto si prepara ad accogliere più di 250 atleti provenienti da tutta Italia aprendo, per la prima volta, le porte anche al paratriathlon.
Saranno molti gli esordienti in questa disciplina. La partenza sarà alle 12 dalla spiaggia. Gli atleti si sfideranno lungo i 750 metri della frazione di nuoto nel lago, sui 19km di bicicletta e nei 4.6km di corsa costeggiando il lago. Nonostante i percorsi siano gli stessi da anni non mancheranno le novità: sarà infatti possibile, la sera della gara, partecipare al TriathlonParty che si svolgerà in riva al lago a tema Hawaii , ispirato alla gara di Kona dove, a ritmo di carne alla brace e birra fresca, si potrà concludere al meglio e come una grande famiglia l’intensa giornata di sport presso la struttura dell imbarcadero con la collaborazione e l ospitalità dell’ A.s.d. Canottaggio e Canoa club del Lago di Osiglia e le associaizioni e amministrazioni Locali.