Dopo più di vent’anni, il “batti e corri” torna allo Stadio Comunale di Finale e lo fa alla grande, con la prima edizione del “Gran Torneo di Softball misto”, amatoriale, organizzato dalle Aquile del Finale. Ad aggiudicarsi il trofeo sono stati i Maseteros, squadra della Repubblica Dominicana, nonché grande favorita alla vigilia del torneo che ha sconfitto i Rookies di Genova, che erano arrivati alla finalissima dopo la vittoria contro i padroni di casa delle Aquile.
“Tutte le squadre in campo si sono battute con grande agonismo” dice il presidente Luca Battaglieri, che è anche lanciatore delle Aquile – ho assistito a prese in tuffo, corse sulle basi con spettacolari scivolate, rese possibili dal terreno di gioco in erba sintetica. Tutti i giocatori e le giocatrici si sono impegnati al massimo”.
Di particolare rilievo è stata la partecipazione delle squadre dei Lupi di Alessandria, che sfoggiavano le maglie dell’AVIS di Finale Ligure, che da sempre sostiene il baseball – softball locale, delle Albissole Cubs, con tanti giocatori giovanissimi della squadra di baseball, e della novità assoluta dei Lions di Borghetto Santo Spirito, compagine creata da pochi giorni e già competitiva, grazie all’inserimento di ex giocatori di esperienza.