Cronaca

Fondazione Carispezia e Comitato delle Borgate presentano la Sfilata del 91° Palio del Golfo

Fondazione Carispezia e Comitato delle Borgate presentano la Sfilata del 91° Palio del Golfo

LA SPEZIA – Si rinnova per il quinto anno consecutivo il legame tra il Comitato delle Borgate del Palio del Golfo e la Fondazione Carispezia, che sostiene la realizzazione della Sfilata del 91° Palio del Golfo riconoscendo a questa iniziativa il ruolo di grande manifestazione collettiva radicata nella cultura e nelle tradizioni del territorio.

La sfilata è stata presentata, questa mattina, da Matteo Melley, presidente della Fondazione Carispezia, Massimo Federici, sindaco del Comune della Spezia, Massimo Gianello, presidente del Comitato delle Borgate, Marco Russo, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lerici e Matteo Cozzani, sindaco del Comune di Porto Venere, alla presenza dei rappresentanti delle Borgate.

“La Fondazione prosegue anche quest’anno la consolidata collaborazione con le tredici Borgate Marinare – afferma Matteo Melley, presidente della Fondazione Carispezia – sostenendo la preparazione e la realizzazione della tradizionale Sfilata, espressione fra le più significative dell’identità locale. Accanto agli aspetti agonistici e sportivi del Palio, la Sfilata è il momento di massima espressione dell’impegno, della passione e della coesione delle donne e degli uomini delle Borgate per realizzare un’unica grande festa delle comunità del Golfo. Credo che sia arrivato il momento di trovare il modo di esaltare il loro impegno anche attraverso una rinnovata organizzazione del Villaggio del Palio, dedicandolo prevalentemente a valorizzare le tradizioni e la storia delle Borgate”.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it