Altre News

Meteo, sulla Liguria tempo stabile e soleggiato grazie all’anticiclone

Meteo, sulla Liguria tempo stabile e soleggiato grazie all’anticiclone

Liguria. Tempo stabile e soleggiato. Sono questi gli effetti di una vasta area anticiclonica che sta interessando l’area europea meridionale e il Mediterraneo.

Il rinforzo del getto atlantico alle latitudini settentrionali, dove scorrono veloci perturbazioni spinte da una profonda bassa pressione posta poco ad Ovest della Scozia, garantisce all’alta pressione delle Azzorre di distendersi con una sua protuberanza verso l’Europa Meridionale e il Mediterraneo, spiegano i previsioni di Limet, il che garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato per la giornata odierna un po’ ovunque sulla nostra penisola, Liguria compresa.

Durante la nottata, sulla nostra regione, il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso ovunque. Qualche localizzata nube bassa si è manifestata poco prima dell’alba nella zona di Genova e nell’interno del Levante ma sono già in rapido dissolvimento. Clima tipicamente estivo con fresco nelle bassure interne e temperature nella norma del periodo o di poco al di sopra lungo le coste ed in quota.

» leggi tutto su www.riviera24.it