Genova. Le autostrade genovesi e la strada statale Aurelia sono sempre più a rischio per gli utenti ed i poliziotti impegnati in servizio”. Lo dice Roberto Traverso, segretario provinciale del Siap.
“La carenza di personale la rischiosità delle tratte di competenza della Polizia Stradale rappresentano un cocktail pericolosissimo specialmente durante il periodo dei grandi esodi. Sono anni che il Compartimento della Polizia Stradale di Genova naviga a vista a causa di carenza di personale e sono anni che si va avanti in base alla disponibilità de personale che invecchia e non viene sostituito. Il Siap rappresenta i poliziotti genovesi ed in pieno allarme terrorismo ritiene che non sia più accettabile che chi di competenza si assuma le proprie responsabilità investendo anche economicamente per rendere più sicure le autostrade”, prosegue.
Secondo il sindacalista l’aumento dei carichi di lavoro della Polizia di Stato non viene supportato adeguatamente dagli Enti privati che gestiscono i tratti autostradali, che non garantiscono adeguato supporto con gli addetti alla viabilità, che sono troppo pochi.