Genova. E’ riassunto in questo breve tweet l’invito a trascorrere il Ferragosto a Genova, lanciato con un’importante campagna di comunicazione promossa dall’Assessorato Turismo e Cultura e organizzata grazie al contributo operativo del Tavolo Imposta di Soggiorno composto da Camera di Commercio e Associazioni di categoria (Ascom, Confindustria e Confesercenti). Social e canali ufficiali di comunicazione del Comune di Genova stanno diffondendo in tutta Italia la proposta di trascorrere a Genova il weekend di Ferragosto, abbinando ad una “classica” visita della città la possibilità di assistere ad un evento molto suggestivo.
Nella serata del 14 agosto, infatti, Boccadasse si animerà con colori e musiche: illuminata da un sistema di luci colorate per esaltare gli angoli più suggestivi, l’antico borgo offrirà ai genovesi e ai turisti lo spettacolo “Music & Show Boccadasse”, creato da Rst Events. Sul palco, che sarà montato nella piazzetta con le spalle ai palazzi affinché la spiaggia possa diventare platea, comincerà alle ore 21 il concerto del duo Ascolese & Origone, dedicato alla poesia e alle note di Fabrizio De Andrè, per proseguire poi, dalle ore 23, con Max Giannini e il suo dj set che proporrà una scelta tra i più grandi successi italiani ed internazionali dagli anni 60 ad oggi. Per le informazioni sull’evento si può consultare il sito visitgenoa.it/vivi, seguire i canali Facebook Genova Eventi e Cultura, Genova Turismo e tw @genovaeventi. Sarà possibile seguire l’evento e condividere le immagini della serata taggandole #genovamorethanthis.
La festività di Ferragosto, quest’anno, è un lunedì e la scelta di organizzare un evento alla domenica sera è una strategia comunicativa per proporre al turista di trascorrere in città un “weekend lungo”, in cui possa abbinare la visita al patrimonio storico-artistico della città a occasioni di divertimento e di svago nel mare della Liguria.