Economia

Tirreno Power, positivo il vertice al Mise: confermata la copertura per la cassa integrazione

Tirreno Power, positivo il vertice al Mise: confermata la copertura per la cassa integrazione

Vado Ligure. Si è svolto oggi pomeriggio l’incontro relativo alla situazione di Tirreno Power presso il Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza del viceministro Bellanova e del direttore Castano, dei rappresentanti delle Regioni Lazio, Campania e Liguria, dell’azienda, dei sindacati e della Rsu dei siti di Tirreno Power.

“L’obiettivo primario di non esaurire il confronto permettendo a TP di procedere con l’attuazione della mobilità è stato raggiunto – annunciano i rappresentanti della Rsu – Il confronto proseguirà con una nuova convocazione a settembre che potrà essere preceduto da un incontro in sede tecnica per valutare altre opzioni rispetto a quelle prefigurate dall’Azienda”.

“Sono presenti ancora aspetti fortemente negativi – commentano – che solo un percorso difficile ma non impossibile, tutto da conquistare, dovranno essere messi in campo. Le posizioni negative dell’azienda non sono cambiate, però in sede ministeriale sono emersi elementi positivi che vanno colti per poter utilizzare percorsi che offrono tempo e prospettive”.

» leggi tutto su www.ivg.it