Sport

Calcio, il Savona prosegue il lavoro ad Ovada: “Obiettivo: rilanciare l’immagine del club”

Calcio, il Savona prosegue il lavoro ad Ovada: “Obiettivo: rilanciare l’immagine del club”

Savona. Tra pochi giorni saranno noti i nomi delle avversarie; la squadra, nel frattempo, è quasi completata. Il Savona Fbc, tornato in Serie D dopo sei anni tra i professionisti, chiarisce con un comunicato ufficiale i propri intenti per l’annata sportiva imminente. “Il Savona – si legge – si accinge, con rinnovato entusiasmo, ad affrontare la stagione sportiva 2016/2017, nella quale l’obiettivo principale sarà rilanciare l’immagine del club e rinvigorire la passione degli sportivi dopo una stagione certamente complicata”.

“Per raggiungere l’obiettivo, occorre, però – prosegue il comunicato -, che tutte le componenti convergano nella stessa direzione, improntando il loro operato a professionalità, fiducia, trasparenza, rispetto ed amore per la maglia. Si auspica, pertanto, che tale atteggiamento e tali principi contraddistinguano anche l’operato dei mass media, affinché, nel rispetto dei doveri deontologici, possano informare gli sportivi con la massima obiettività, senza farsi condizionare da episodi ormai appartenenti al passato, estranei all’attuale dirigenza e squadra, o seguire preconcetti privi di qualsivoglia riscontro reale.

“Allo stesso modo – conclude -, nell’augurarsi che ciò non accada, la società, oltre a fornire la massima collaborazione agli organi di informazione, vigilerà sul loro operato, segnalando alle autorità competenti eventuali comportamenti lesivi dell’immagine del club e dei propri tesserati o contrari ai principi informatori dell’attività della stampa”.

» leggi tutto su www.ivg.it