Ventimiglia. Ieri è stato compiuto un fondamentale passo per la realizzazione della passerella ciclo-pedonale sul Nervia: è stata infatti firmata la cessione, da parte delle Ferrovie dello Stato al Comune di Ventimiglia, dell’area del Campasso, zona che rinascerà, come da progetto, con spazi verdi e aggregativi ospitando grande parte dell’opera.
Il Sindaco Enrico Ioculano e l’assessore Gabriele Campagna dopo la riunione hanno espresso la loro soddisfazione per essere giunti a questo obiettivo, a cui seguirà la firma del contratto e il progetto esecutivo di questo ultimo lotto dei lavori con la ditta appaltatrice. Si tratta di 12.000 mq che, ad oggi senza utilizzo, presto cominceranno ad essere interessati dai lavori.
Si avvicina dunque il momento in cui i cittadini potranno vedere realizzato il progetto che vede i Comuni di Ventimiglia e Camporosso coinvolti nel sistema della Rete Ciclabile Ligure che nel torrente Nervia trova un elemento di significativa importanza a livello paesaggistico, ambientale e turistico-economico e diviene strumento strategico per la riqualificazione e rigenerazione delle due città.