Cronaca

Meteo Liguria, ritorna l’anticiclone: bel tempo e temperature gradevoli

Meteo Liguria, ritorna l’anticiclone: bel tempo e temperature gradevoli

Genova. Sull’Europa occidentale è in atto una nuova rimonta anticiclonica che, molto velocemente, dopo aver conquistato la penisola iberica, conquisterà anche Francia e Italia. La goccia fredda che ha interessato le nostre aree nella giornata di ieri è ormai sul centro-sud della penisola italiana e tenderà ad allontanarsi ulteriormente.

Durante la nottata il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso ovunque con correnti generalmente moderate dai quadranti settentrionali, le quali hanno fatto sì che l’aria, questa mattina, sia molto limpida. Qualche localizzato annuvolamento è presente ancora sul Levante ma si tratta di nubi innocue ed in via di allontanamento. Clima fresco un po’ ovunque ma in particolare in alcune piane dell’interno dove si è scesi diffusamente, sotto i +10°C, mentre alcune zone delle Riviere hanno subito un po’ di effetto favonico dovuto alle correnti settentrionali. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

La località con la minima più fredda è stata Rocca Aveto (GE) dove la colonnina di mercurio è scesa fino a registrare appena +6,9°C, mentre la minima più alta è stata registrata alla Marina di Alassio (SV) dove non si è scesi sotto i +24,5°C.

» leggi tutto su www.genova24.it