Liguria. «Prima aiutiamo i nostri giovani, disoccupati, anziani e bimbi di famiglie indigenti. Poi i sedicenti profughi, che rischiano di essere vittime del business immigrati o di schiavismo».
Lo ha ribadito oggi Alessandro Piana, capogruppo regionale della Lega Nord, dopo che l’associazione “Quattro Valli” ha chiesto alla Prefettura di Genova di occupare gli stranieri in lavori di cura e manutenzione dell’entroterra, prevenzione del rischio idrogeologico e recupero delle aree incolte.
«La giunta Toti – ha spiegato Piana – su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, nei giorni scorsi ha approvato lo stanziamento di 4 milioni di euro per il bando del Piano di sviluppo rurale 2014-2020 per i muretti a secco, elemento fondamentale della nostra tradizione e cultura.
