Alassio. L’Associazione E’ Clay Onlus organizza sabato 27 agosto la quarta edizione della suggestiva manifestazione “Cursa dei Matetti” esibizione non competitiva con macchinine a pedali riservata ai bambini dai 3 ai 6 anni in collaborazione con l’Assessorato al Turismo di Alassio, le Scuderie Campari, che mettono a disposizione le simpatiche vetture, il Grand Hotel di Alassio e due marchi prestigiosi come San Carlo e Noberasco.
La “Cursa dei Matetti” fin dalla sua prima edizione ha sempre riscosso un gran successo ed è stata il punto d’incontro tra Enrico Campari ed Paolo Pininfarina per mettere le basi sulla realizzazione di una macchinina a pedali di gran classe, la 85’.
La Cursa dei Matetti, anche quest’anno, sarà una giornata di puro e sano divertimento per tanti bambini ma, oggi, in un triste momento per i fatti causati dal terremoto nel centro Italia E’ Clay con la Cursa dei Matetti vuole pensare a quei bambini meno felici promuovendo una raccolta fondi che le consenta di trovare modi e termini per fare un intervento in loro favore nel rispetto dello spirito con il quale E’ Clay è stata costituita “Vola come una farfalla e pungi come un’ape”.