Cronaca

Terremoto in centro Italia, Anci Liguria mobilitato per fornire tecnici

Terremoto in centro Italia, Anci Liguria mobilitato per fornire tecnici

Liguria. Per rispondere alle richieste di soccorso provenienti dai Sindaci di Amatrice, di Accumoli e degli altri Comuni del Centro Italia colpiti dal sisma, ANCI Liguria si sta impegnando in queste ore per reperire tecnici comunali specializzati per la valutazione e stima dell’agibilità e dei danni subiti dagli edifici pubblici e privati.

Obiettivo dell’intervento è anche quello di offrire fattiva collaborazione agli Uffici Tecnici Comunali dei comuni terremotati e supporto amministrativo ai Sindaci e alle strutture comunali.

“Garantire la presenza di tecnici comunali specializzati e assicurare il supporto amministrativo dei Comuni messi in ginocchio dal terremoto è l’intervento che è stato richiesto ieri ad ANCI dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile – spiega Michele Malfatti, coordinatore della Commissione Protezione Civile di ANCI Liguria. – Oltre alla nostra più umana solidarietà per le comunità colpite da questa immane tragedia, auspichiamo di poter dare così anche noi un contributo, tecnico ma estremamente concreto, al più rapido ritorno alla normalità”.

» leggi tutto su www.genova24.it