Cronaca

Un tuffo nell’area marina protetta, torna il Miglio Blu del Golfo del Tigullio

Un tuffo nell’area marina protetta, torna il Miglio Blu del Golfo del Tigullio

L’Area Marina Protetta di Portofino è ancora protagonista della quarta edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio. Sabato 27 agosto gli amanti del nuoto in mare avranno l’opportunità di nuotare dalla baia di Niasca (Paraggi) fino a Punta Pedale a Santa Margherita in totale sicurezza. Organizzata da Outdoor Portofino, la manifestazione vede il coinvolgimento di importanti marchi, quali Cressi Swim, Pastificio Novella, Valpizza, Usobio, Latte Tigullio e Niasca Portofino, nonché il sostegno delle autorità e enti locali, quali i Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino, l’Area Marina Protetta e il Parco di Portofino e l’Endas.

Si svolgerà sabato 27 agosto la quarta edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio. Nata nel 2013 dalla passione per il mare e lo sport, la manifestazione raccoglie sempre più adesioni di anno in anno da parte di agonisti e appassionati che vogliono sfruttare l’occasione per nuotare in totale sicurezza immersi in un acquario naturale. Saranno due i percorsi di gara previsti: 200mt riservata agli under 14 e miglio (1850mt) aperta a tutti, agonisti e amatori.

Novità di quest’anno è il ripristino del percorso di gara del miglio in linea, dalla baia di Niasca (Paraggi) a Santa Margherita Ligure (Punta Pedale Beach). Dopo aver effettuato l’iscrizione presso la spiaggia di Punta Pedale Beach a S. Margherita L., i partecipanti raggiungeranno autonomamente la spiaggia di Niasca, sede di Outdoor Portofino, da dove partirà la gara amatoriale del Miglio Blu.

» leggi tutto su www.genova24.it