Albenga. “Il Movimento Cinque Stelle, a seguito della totale chiusura del sindaco alla richiesta dei vari comitati e cittadini che volevano precise informazioni sulle modalità di presentazione della modifiche al Puc, ha deciso di appoggiare e sostenere l’abbandono dell’aula in protesta verso la prepotenza della maggioranza, a discapito dei veri amministratori e fruitori del territorio”. Così il portavoce e consigliere comunale del M5S Francesco Di Lieto all’attacco del del sindaco e della giunta Cangiano dopo la prima udienza pubblica sul nuovo Puc che si è svolta ieri al San Carlo di Albenga.
“Constatando la bassa considerazione del primo cittadino alle istanze del comitato territoriale e notando un irreale modalità di confronto, formuliamo concreta e profonda protesta alla falsa democrazia propinata ad hoc. A seguito dell’abbandono della sala san Carlo da parte dei cittadini, solo la maggioranza di consiglieri ed assessori è rimasta ad ascoltarsi. Ci chiediamo pertanto l’utilità di quest’incontro”.
“Ricordando al sindaco che non siamo la stampella del PD, di aver evitato ad Albenga la spesa di migliaia mila euro buttate in un commissario Pro tempore, il M5S ribadisce che darà battaglia affinché la voce della cittadinanza verrà ascoltata e rispettata”.