Bordighera. Una prova maiuscola per la Ciclistica Bordighera con l’ex Campione Italiano Tiziano Guglielmi che nella gara per la categoria Juniores, che si è svolta a Marinella di Sarzana (Spezia), ha ritrovato il podio con un ottimo terzo posto, dopo tanta sfortuna in questa prima parte di stagione con problemi meccanici o forature nei momenti cruciali, questa volta è riuscito nel suo intento e come sempre succede in questi casi con lui sono saliti sul podio anche tutta la squadra che ha fatto un duro lavoro affinché questo risultato si potesse concretizzare.
La gara si districava su un percorso impegnativo e molto selettivo per questo motivo il Direttore Sportivo Guerino Lanzo nella sua riunione tecnica con gli atleti ha spiegato ogni possibile insidia, i momenti importanti della gara che con il percorso potevano avvenire e così ogni ragazzo aveva ben chiaro il suo ruolo. Per questo motivo questo podio è di tutti degli atleti e del Direttore sportivo, un vero e proprio successo di squadra.
Nella prima metà gara a turno con Andres Cosso, Francesco Andreini, Giorgio Siri, Simone Bornengo, Nicolò Bisso e Andrea Caviglia hanno chiuso ogni tentativo di fughe anzi tenevano una media gara alta per tenere più possibile la
corsa chiusa nella seconda parte quella decisiva dove il gruppo doveva essere assottigliato.