Stella. Per non dare nell’occhio si sono finti boscaioli o agricoltori e così “travestiti” hanno potuto tenere d’occhio i due coltivatori illegali e raccogliere elementi investigativi contro di loro. Finché ieri sera non hanno fatto scattare il blitz, che ha portato a due arresti e al sequestro di ben 250 chili di marijuana.
I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Savona e i loro colleghi di Stella hanno arrestato due albanesi irregolari, il 47enne Z.P. e il figlio 20enne Z.E., che nelle campagne della frazione di Gameragna avevano allestito una vera e propria piantagione di marijuana.
Alla fine del mese di luglio, grazie anche ad un elicottero del 15^ nucleo di Villanova d’Albenga, i militari della compagnia di Savona hanno effettuato una ricognizione aerea delle aree boschive dell’entroterra savonese al fine di individuare la presenza di eventuali piantagioni di canapa indiana. In passato attività simili avevano già permesso di individuare alcune coltivazioni in zone solitamente difficili da raggiungere a piedi o con mezzi rotabili.