Cronaca

Meteo, l’anticiclone sub-tropicale non molla: ancora sole e caldo

Meteo, l’anticiclone sub-tropicale non molla: ancora sole e caldo

Liguria. Nessuna variazione, nessun sollievo. L’anticiclone sub-tropicale non molla la sua presa e sulla Liguria continua il bel tempo e le temperature alte, fortunatamente con valori di umidità non troppo elevati.

Le correnti atlantiche, spiegano gli esperti di Limet, stanno provando a sfondare da Ovest, ma sono troppo blande per la “lingua infuocata” che risale dal Nord Africa fino al Mar Baltico.

E nelle prossime ore non si ci aspettano cambiamenti: oggi, venerdì 26 agosto, avremo ancora cielo sereno ovunque. Clima sempre torrido con le temperature massime che saranno stazionarie sui valori di ieri e comprese tra i +29°C ed i +32°C. Localmente, nelle piane interne, si toccheranno punte di +35°C .

» leggi tutto su www.ivg.it