Liguria. Coop si muove a sostegno delle persone in difficoltà e dei territori colpiti dal terremoto e avvia una campagna di solidarietà attraverso i propri soci.
Dopo la gestione della prima fase di emergenza che ha visto fin da subito le cooperative di consumatori più vicine all’epicentro del sisma impegnate nella raccolta di generi di prima necessità è ora la volta dell’intero movimento nazionale che avvia una campagna di solidarietà attraverso la propria base sociale che ha superato gli 8 milioni e mezzo di soci e i suoi consumatori.
Il meccanismo è semplice e si svolge direttamente nei punti vendita: chi vorrà contribuire potrà farlo attraverso il meccanismo dei punti (si accumula un punto per ogni euro di spesa) e si potrà decidere con donazione libera di destinarlo alla causale “Emergenza Terremoto” oppure chi vorrà potrà devolvere somme in denaro sul conto corrente presso Unicredit Spa (IBAN IT 73 A 02008 02854 000104429141 causale “Raccolta fondi per terremoto”).