Quiliano. Lunedì 29 agosto alle 20.30 alla Sms Aurora di Valleggia il comitato del “Sì perché” di Vado e Quiliano ha organizzato un dibattito pubblico per approfondire nel merito le ragioni del sostegno al referendum costituzionale.
Parteciperanno la deputata Pd Anna Giacobbe, i sindaci i Vado e Quiliano, Monica Giuliano e Alberto Ferrando, insieme alla comunità che “ha scelto di darsi un comitato per dire sì al referendum costituzionale, non come strumento di propaganda, ma di discussione: vogliamo dire ‘perché sì’. Siamo aperti a tutti, rispettosi delle opinioni di ciascuno, ma con la determinazione a fare emergere le buone ragioni di un sì alla legge approvata da parlamento, che ha modificato la Costituzione proprio secondo le regole che la Costituzione stessa ha messo a disposizione”:
“La riforma della seconda parte della Costituzione si propone di cambiare parti delle nostre regole che si sono dimostrate deboli. E’ da decenni che ci si pone questo obiettivo: la Costituzione ha bisogno di strumenti nuovi per farla funzionare nei tempi che stiamo attraversando con onestà e competenza. Una democrazia rinnovata è il miglior sforzo che la buona politica può compiere per superare i suoi limiti”.