Imperia. In considerazione del livello di attenzione richiesto dall’attuale situazione, nella mattinata del 25 agosto si è svolta in Prefettura una riunione di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Viceprefetto Vicario Anna Bruzzese, per valutare e pianificare le misure di sicurezza da approntarsi in occasione dello svolgimento, in Imperia, della manifestazione “Vele d’Epoca – Panerai Classic Yacht Challenge 2016”.
La ormai trentennale rassegna velica internazionale che si svolge con cadenza biennale nello specchio acqueo di Imperia coinciderà con una tappa del Circuito “Panerai Classic Yachts Challenge 2016”, evento che attrae numerosi appassionati ed equipaggi provenienti da diversi Paesi stranieri, anche non europei.
Alla riunione hanno partecipato, oltre ai vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il Vice Sindaco del Comune di Imperia, Ing. Giuseppe Zagarella, il Comandante della Capitaneria di Porto, il T.V. (CP) Luciano Pischedda, il Vice Comandante dei Vigili del Fuoco, Ing. Giuseppe di Maria, il Presidente di Assonautica Provinciale, dr. Lucio Carli, il Vicepresidente della società Go Imperia, d.ssa Roberta Bavassano, nonché rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale, dell’Agenzia delle Dogane, del Servizio 118, dell’Autostrada dei Fiori e della Croce Rossa Italiana.