Politica

Regazzoni: “Il Pd scopre amore per Doria, noi ripartiamo dal centro storico”

Regazzoni: “Il Pd scopre amore per Doria, noi ripartiamo dal centro storico”

Genova. “Dalla prossima settimana inizieremo il confronto con i cittadini. Partendo dal Centro storico dove una fallimentare ordinanza anti-movida, voluta dal Sindaco amato dal Pd, sta danneggiando i commercianti. Perché Doria, è vero, ha avuto la capacità di decidere poco: ma quel poco lo ha deciso male”. Il j’accuse a Pd e sindaco in carica non arriva dalle opposizioni, ma, come ormai di consueto, dal candidato alle primarie per la corsa a Tursi, Simone Regazzoni (e Giovanni Battista Raggi).

“Il Pd sta scoprendo di amare Marco Doria – l’affondo dell’esponente Pd -E di amarlo a tal punto da lasciargli tutto il tempo che vuole per dire ciò che farà, da evitare di esprimere valutazioni politiche sul suo operato e magari, quando si ricandiderà, premurarsi di fargli avere un sostegno, pardon, un amore assolutamente unitario”.

“La verità è un brutto film che parla di scambi e accordi al ribasso tra correnti – continua poi Regazzoni – un vecchio, triste matrimonio di interessi. C’è chi sostiene Doria sperando che ricompatti “tutta” la sinistra globale (esistente, latente, potenziale, irreale… e Cofferati) e, nonostante tutto quello che Doria non ha fatto anche in termini di politiche sociali, per inerzia, vinca; e c’è chi invece la sa lunga, e sostiene Doria con il silenzio assenso, convinto che perderà, per poi provare a scaricare su Doria e gli altri la sconfitta. Nel frattempo si gioca il triste Risiko dei posti da spartirsi”. Per l’ex garante Pd è “la sintesi perfetta di una politica ormai senza più rapporto alcuno con la città. Con questo gruppo dirigente e con questo modo di fare politica non possiamo che perdere, e meritatamente”.

» leggi tutto su www.genova24.it