Politica

Varazze, M5S ancora all’attacco sull’aumento della Tari: “E’ solo l’inizio…”

Varazze, M5S ancora all’attacco sull’aumento della Tari: “E’ solo l’inizio…”

Il M5S di Varazze intende fare un po’ di chiarezza sulla Tari recapitata in questi giorni ai varazzini.
“L’ avvenuto aumento del 10% circa non è causato dal nuovo regime di raccolta differenziata da poco iniziato, riferendosi invece all’anno 2015. Tale incremento della tassa, a quanto ci risulta, è dovuto in gran parte alla necessità di pagare i nuovi impianti di triturazione necessari per mettere in regola la discarica e non farla chiudere”.

“Il Comune avrebbe potuto almeno provare a imporre al gestore della discarica di farsi carico completamente degli impianti per l’adeguamento della stessa, essendo, secondo noi, un suo obbligo.
Se il gestore non l’avesse fatto, si poteva magari far chiudere subito la discarica in quanto fuori legge e senza colpo ferire, se questo é veramente l’obiettivo del sindaco, dichiarato per giustificare la recente ricerca di spazzatura da ogni dove ( con un oggettivo guadagno per il gestore in cambio di poco o nulla)” aggiungono ancora i pentastellati di Varazze.

“Ricordiamo anche le somme che sempre il Comune, e quindi i cittadini (e non la Ramognina s.r.l ), sta accantonato per la messa in sicurezza dell’area dopo la chiusura definitiva (possibile che neanche questo sia un compito del gestore?)”.

» leggi tutto su www.ivg.it