Cronaca

35^ Coppa Byron, soddisfazione della Guardia Costiera della Spezia per la perfetta riuscita della manifestazione

35^ Coppa Byron, soddisfazione della Guardia Costiera della Spezia per la perfetta riuscita della manifestazione

LA SPEZIA – Nel pomeriggio, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto ha coordinato il complesso dispositivo nautico di sicurezza predisposto per la 35^ edizione della Coppa Byron. Oltre una dozzina – tra motovedette, gommoni e acquascooter – le unità navali di Guardia Costiera, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza che hanno vigilato sul sicuro svolgimento della gara natatoria, cui hanno preso parte più di 300 concorrenti nel tragitto Porto Venere-San Terenzo.

Nei giorni scorsi, presso la Capitaneria di Porto, si era tenuta una riunione di coordinamento tra le Forze di Polizia e l’Organizzazione della gara, per definire nei dettagli le misure necessarie per garantire lo svolgimento della manifestazione nella necessaria cornice di sicurezza.

Una minuziosa e complessa pianificazione, resa necessaria anche dal 1° Challenge Iron Byron, novità di quest’anno che ha aggiunto un ulteriore competizione in coda alla Byron, prolungando a 10 chilometri il percorso di gara complessivo.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it