L’Elpis Genova continua a trovare soddisfazione in giro per l’Europa. Nuove medaglie sono arrivate dai Mondiale Junior e Under 23 grazie ai cinque vogatori biancocelesti. A Rotterdam, nei Paesi Bassi, spicca l’oro del lombardo, ma appartenente alla società ligure, Andra Panizza che si è laureato campione mondiale nel 4 con al termine dei 2000 metri insieme a Lapo Londi (SC Limite), Antonio Cascone (CN Stabia), Andrea Benetti (Marina Militare) e al timoniera Francesco Tassia (CRV Italia). L’armo azzurro ha vinto davanti a Germania e Stati Uniti.
Delusione invece per Matteo Della Valle che sul 4 senza sfiora il bronzo, ma a 50 metri dal traguardo un problema all’imbarcazione ha fatto rallentare forzatamente la squadra italiana che ha concluso sesta, ma stava attaccando per l’argento. Lorenzo Gaione è invece quinto nell’otto, dietro a Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna e Nuova Zelanda.
Passando ai Mondiali Under 23 invece, si registrano un sesto posto, quello di Davide Mumolo nell’otto, e un ottavo di Federico Garibaldi nel 4 senza. Nel complesso quindi un quadro di alto profilo per l’Elpis che può dirsi soddisfatta delle prestazioni dei propri giovani canottieri.