Cronaca

Lungomare Canepa, si comincia: un anno di lavori per il restyling di Sampierdarena

Lungomare Canepa, si comincia: un anno di lavori per il restyling di Sampierdarena

Genova. Lungomare Canepa, si comincia. Stamani nella delegazione genovese di Sampierdarena, come da programma, sono arrivate ruspe e operai: i lavori per trasformare la strada in un arteria a sei corsie sono finalmente cominciati. Dopo ricorsi al Tar e conseguenti ritardi, il consorzio Arem di Santa Maria Capua Vetere, con un ribasso di oltre il 38% rispetto ai 7 milioni e 200 mila euro previsti dal bando, può procedere.

Si inizia dalla sistemazione dell’area dalla rotatoria di via Molteni, dove sarà allestito il campo base con i container per gli spogliatoi degli operai e il deposito mezzi. Poi il cantiere comincia il suo lavoro a partire dalla zona più a levante, appena dopo la sede della Guardia di Finanza, (zona compresa invece nel secondo lotto del nodo di San Benigno, quindi appannaggio di Aspi), per procedere in direzione ponente.

“Una volta demoliti gli edifici, sarà possibile lavorare sul lato monte e di seguito sulla parte centrale. In tutto il periodo dei lavori, saranno mantenute le due corsie, e la quantità di traffico non dovrebbe subire modifiche”, assicura il vicesindaco, con delega all’Urbanistica, Stefano Bernini.

» leggi tutto su www.genova24.it