La Pro Recco Rugby continua la preparazione di avvicinamento al campionato di Serie A. Nel fine settimana sono previsti due impegni per la società biancoceleste, che scenderà in campo sia con la prima squadra che con i cadetti.
Sabato 3 settembre alle 16 all’Androne arrivano gli Amatori Genova per una partita amichevole proprio contro i cadetti. Le due squadre militano in campionati simili, visto che i recchesi giocheranno in C2 mentre i genovesi in quella immediatamente superiore. Successivamente l’evento clou della giornata con gli Squali che affronteranno, nella prima amichevole stagionale, lo Stade Niçoise, formazione militante nella Fédérale 2 e che rappresenta un test molto duro per la squadra di Villagra.
Domenica invece, sarà dedicata al Palio del Fuoco con il consueto torneo di touch rugby, la versione più leggera della palla ovale, che non prevede placcaggi e prese dure, ma in cui basta “toccare” l’avversario. L’idea alla base di questa scelta è nata per fare avvicinare chiunque al rugby, senza il timore di potersi fare male in uno scontro.