Imperia. L’Associazione culturale della Provincia d’Imperia “Filmcaravan” sarà presente alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella veste del suo direttore artistico Fabrizio Polpettini in qualità di produttore associato di Spira Mirabilis, il nuovo documentario di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, in gara nel concorso internazionale.
Un’altra produzione della società La Bete fondata e diretta da Fabrizio Polpettini, il cortometraggio di Eva Jospin e Adriano Valerio intitolato Agosto, sarà presente in Laguna nell’ambito dell’iniziativa Siae I Love Gai – Concorso per giovani autori italiani.
Inoltre, giovedì 8 settembre 2016 alle ore 15 avrà luogo il 21° Forum Fedic che si svolgerà al Lido di Venezia nello “Spazio Incontri Venice Production Bridge” nella sede dell’Hotel Excelsior. Il tema è quello del futuro del corto d’autore a cura di Paolo Micalizzi dove il socio Fedic Fabrizio Polpettini (Filmcaravan) darà la sua testimonianza sulla sua esperienza “da autore Fedic a produttore”.