Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le “sempre verdi” Mariette, Vistona, Caroly e Alzavola tornano alle Vele d’Epoca di Imperia

Imperia. Ci sono anche degli importanti ritorni al prossimo raduno delle Vele d’Epoca che si svolgeranno a partire dalla prossima settimana a Imperia. A cominciare da Alzavola, uno yacht che ha partecipato alla prima edizione del meeting nautico nel 1986, ma in mare ritroveremo anche Caroly, Mariette  e Vistona iscritte nello stesso anno. Nell’elenco delle barche iscritte non potevano mancare Stella Polare, Capricia, Manitou, Marigold, Marjatta e Moonbeam IV che hanno segnato la storia della marineria mondiale.

Nato nel 1986, il Raduno di Vele d’Epoca di Imperia è diventato presto un appuntamento fondamentale nel calendario delle manifestazioni dedicate alle imbarcazioni storiche. Dal 7 all’11 settembre Calata Anselmi a Borgo Marina riunisce moltissime delle principali protagoniste delle regate e del diporto della prima metà del secolo scorso. Un raduno che, a partire dall’ottava edizione, ha assunto cadenza biennale e che dunque si svolge solo negli anni pari, alternandosi con Le Vele d’Epoca di Porto Rotondo. Oggi rappresenta uno degli eventi più importanti del Mediterraneo per partecipazione e forte tradizione marinara.

... » Leggi tutto

Più informazioni su