Altre News

Meteo Liguria, breve parentesi di maltempo: oggi instabile, domani migliora

Meteo Liguria, breve parentesi di maltempo: oggi instabile, domani migliora

Liguria. Cieli coperti praticamente ovunque e deboli piogge sul savonese. La nottata, nonostante gli svariati temporali sul basso Piemonte, è trascorsa abbastanza tranquilla. La zona che ha ricevuto maggiori accumuli pluviometrici è Prasco (Alessandria) dove le centraline meteo di Limet, in tempo reale, segnalano una cumulata di 24mm parziali caduti dalla mezzanotte.

Nelle prossime ore, avverte poi Limet, eventuali fenomeni si estenderanno gradualmente verso il genovesato ed Tigullio, dove non si esclude la possibilità di temporali lungo le vallate interne. Sarà un pomeriggio variabile in un contesto generalmente più asciutto su imperiese e spezzino, con progressive schiarite in via di affermazione entro la serata.

La ventilazione sarà settentrionale di intensità irregolare al mattino con isolati colpi di vento in prossimità di eventuali strutture temporalesche. Si affermano da Nord nel pomeriggio con Tramontana tesa tra Voltri ed il Golfo di Genova. Mare mosso sottocosta, localmente molto mosso a largo sui settori occidentali. Le temperature risulteranno in calo soprattutto nei valori massimi a causa della copertura nuvolosa. Colonnina di mercurio non oltre i +27°C lungo le coste.

» leggi tutto su www.ivg.it