Albenga. Ci sono tanti modi per pregare: in chiesa è quello naturalmente più conosciuto, ma anche in casa nel silenzio della propria camera da letto o anche in barca. Ed è questo l’aspetto più curioso di un’iniziativa varata dall’ufficio missionario diocesano di Albenga e Imperia in programma nel weekend e più precisamente nei giorni 3 e 4 settembre, dalle 8,30 alle 18.
Si tratta di un vero e proprio ritiro spirituale in barca rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni, disposti a vivere un’esperienza di missione. L’iniziativa dell’Ufficio Missionario della Diocesi si svolgerà in mare aperto navigando tra Capo Mele tra Laigueglia e Andora e l’isola Gallinara davanti ad Albenga. Un esperienza che avrà come tema centrale quello dell’evangelizzazione.
Chi desidera partecipare deve inviare i propri dati personali (nome e cognome, età, parrocchia e parroco di riferimento) in questi giorni anche perché i posti sono limitati. Il costo del ritiro di preghiera in mezzo al mare è di 30 euro.