LA SPEZIA – Il centro commerciale Le Terrazze si prepara ad accogliere le Onlus del territorio grazie all’iniziativa “I giorni del cuore”, un nuovo mese di appuntamenti dedicati alla salute e all’informazione dei cittadini. Ogni weekend di settembre, infatti, la galleria commerciale accoglierà i volontari delle Onlus locali per coinvolgere la cittadinanza in attività e laboratori e stimolare la sensibilizzazione su tematiche delicate.
Si partirà sabato 3 e domenica 4 settembre insieme ad ENS – Ente Nazionale Sordi – che aspetta tutti i visitatori del centro commerciale Le Terrazze a partire dalle ore 10.00. L’incontro sarà l’occasione per coinvolgere adulti e bambini in attività e laboratori accessibili anche a utenti non sordi, per parlare di sordità e scoprire nuovi modi di comunicare con gli altri, anche attraverso la lingua dei segni italiana (LIS).
Sabato 10 e domenica 11 settembre, invece, sarà la volta dei volontari A.V.O. – Associazione Volontari Ospedalieri – che a partire dalle ore 10.00 saranno a disposizione all’interno della galleria commerciale per fornire tutte le informazioni utili circa i corsi di formazione per la ricerca di nuovi volontari e sensibilizzare soprattutto il pubblico più giovane sul valore e sull’importanza del volontariato ospedaliero.