Sport

Grande successo per la prima Swim Race

Grande successo per la prima Swim Race

Si è svolta domenica 28 lo Stone Sport Festival 2016, la manifestazione voluta dagli organizzatori della RunRivieraRun Half Marathon e comprendente diversi sport acquatici. Al suo interno ha esordito la SwimRace, una gara di nuoto sul miglio marino, pari a 1852 metri, alla quale hanno partecipato ben 110 atleti.

La vittoria è andata a Silvio Ivaldi, della Genova Nuoto che ha concluso il percorso in 23’31” davanti a Ivan Cappelli della Doria Nuoto e a Filippo Beltrami. I tre sono anche i campioni delle rispettive categorie Master, Fitri e Amatori maschili. Quarta piazza per Gabriele Rossello dell’Andrea Doria a cui seguono i due nuotatori dell’Idea Sport, Enrico Rossini e Lorenzo Basola, inframmezzati da Lorenzo Boeris del Cus Torino.

Ottava piazza per la prima delle donne, Alessandra Biscotti, che vince fra le ragazze in 27’34”, mettendosi dietro la concorrenza di Jessica Bianchini (Maremola Triathlon), ben staccata a 29’29”. Anche qui le prime due sono anche campionesse nella propria categoria, rispettivamente Amatori e Fitri, mentre la terza classifica è Giulia Sattanino della Doria Nuoto, che chiude al 17° assoluto.

» leggi tutto su www.ivg.it