Cronaca

Scomparsa del luogotenente Pelusi, tanti messaggi di cordoglio: “Grande amico di Albenga, mancherà a tutti noi”

Scomparsa del luogotenente Pelusi, tanti messaggi di cordoglio: “Grande amico di Albenga, mancherà a tutti noi”

Albenga. Lutto e sgomento ad Albenga per l’improvvisa scomparsa del luogotenente dei carabinieri Fulvio Pelusi, stroncato da un infarto all’età di 50 anni. Tanti gli albenganesi che l’hanno conosciuto che in queste ore hanno voluto ricordare il militare con messaggi di cordoglio e vicinanza all’Arma e alla famiglia. Per tutti un “grande amico della città di Albenga”, persona amata e stimata non solo per la sua professionalità.

“Sono rimasto particolarmente scosso dalla notizia di una perdita così grave per la città di Albenga e per tutti gli ingauni. Avevo scambiato due parole con lui ancora due giorni fa su Facebook, commentando la fotografia di un “ecomostro”. Quello che ho sempre apprezzato della sua opera di servitore dello Stato era la grande umanità con cui trattava i problemi legali e di ordine pubblico che si trovava ad affrontare, sapendo spesso risolvere i dissidi tra le persone con le parole giuste al momento giusto. Uomo di grande equilibrio e di notevoli capacità professionali, per me ha sempre rappresentato quello che dovrebbe essere l’approccio ideale dei membri delle forze dell’ordine alla cittadinanza. Credo che la città di Albenga, quando saranno trascorsi i termini previsti dalla legge, dovrebbe tributargli il giusto ricordo intitolando alla sua memoria una strada o un edificio pubblico. Non ti dimenticheremo” dice Alessandro Chirivì.

“Ciao Fulvio, Provo smarrimento e dolore e nel cuore una tristezza senza fine. Ci sono persone che attraversano questa vita terrena lasciando un segno . Per le doti umane, la comprensione e anche l’ironia che ho avuto modo di conoscere e apprezzare. Tu sei una di quelle persone. Riposa in pace!” scrive Mary Cariddi, Ufficio stampa del Comune di Albenga.

» leggi tutto su www.ivg.it