Sport

Concluso il campionato Intercircoli “Tutte le derive”

Concluso il campionato Intercircoli “Tutte le derive”

Si è svolta a Cogoleto, nel weekend scorso la quinta ed ultima giornata del campionato estivo intercircoli per tutte le derive. La giornata calda e afosa ha presentato una lieve brezza estiva, il che ha complicato non poco la vita dei velisit. Ciò nonostante si sono potute svolgere ben tre prove della tappa organizzata da Cv Cogoleto, Cv Arenzano e Cn Ugo Costaguta di Voltri.

Al via si sono presentati tredici equipaggi, che scattano duellando sul mare blu sotto un sole cocente. Due giri che sono stati completati in circa quaranta minuti, con la vittoria che è andata Larosa – Patrone del Cv Cogoleto sul loro 470, davanti al Fireball di Curotti e Rasero, sempre di Cogoleto, mentre il terzo tempo è di Bottino e Masio su un altro 470.

Nella seconda prova, iniziata subito anche per non perdere la brezza. I natanti si avviano su un percorso più breve che trova pronti proprio Bottino e Masio, che si mettono alle spalle il 420 di Roccatagliata – Masseroni e il Fireball di Curotti – Rasero. La terza e ultima prova vede primeggiare di nuovo Larosa e Patrone che si mettono alle spalle Bottino e Masio e Curotti – Rasero.

» leggi tutto su www.genova24.it