Imperia. Quando mancano due settimane al suono della campanella ecco che il Comune di Imperia ha chiesto una verifica strutturale e la redazione certificato di idoneità statica relativa alla scala principale della scuola media Nazario Sauro di via Gibelli.
Una vicenda che risale ancora all’anno scorso quando i vigili del fuoco eseguirono un sopralluogo presso il plesso scolastico riscontrando alcune lesioni sulla scala principale dell’edificio scolastico. In via cautelativa avevano disposto il divieto di transito sulla scala per motivi di sicurezza.
E così il Comune ha deciso di correre subito ai ripari rivolgendosi a due studi tecnici per la trasmissione di preventivi inerenti la verifica strutturale con prova di carico e successiva redazione di certificato idoneità statica della scala. Si è deciso quindi di rivolgersi allo studio Techne che ha presentato un’offerta di 2.300 euro rispetto ai 3 mila euro del dottor Bruschi. Un provvedimento che tra l’altro ora trova riscontri anche presso la tesoreria del Comune. Ci sono fondi disponibili per pagare la consulenza e quindi effettuare tutte le verifiche strutturali del caso.